Father and Son Android

1.0.910
gratis APK 0 0 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Il Museo Archeologico di Napoli ci offre Father and Son, una favoloso avventura grafica per cellulari in cui percorreremo varie epoche storiche

Pubblicità

Un fantastico viaggio attraverso il tempo e lo spazio

13 dicembre 2020
8 / 10

C'era una volta un padre che non riuscì mai a connettersi con suo figlio. Dopo la sua morte, il figlio, Michael, decide di percorrere le strade napoletane e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) per conoscere la persona che realmente era suo padre attraverso la sua opera. Il resto è pura magia.

Tutto inizia con la storia di un figlio che non conobbe mai veramente suo padre.

Il gioco ufficiale del Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diventa un videogioco in Father and Son, una preziosa avventura grafica con contenuti educativi. Dopo aver ricevuto una lettera dal defunto padre, Michael si imbarca in un'avventura nel tempo e nello spazio.

Giocare è molto facile, dato che dobbiamo solo toccare i lati dello schermo per muovere Michael (ma un nonno con un deambulatore cammina più velocemente). In ogni scenario vedremo gli elementi con cui possiamo interagire evidenziati con cerchi.

Ci sono un sacco di azioni diverse da realizzare. In questo modo semplice potremo esplorare i legami emotivi tra Michele e suo padre e viaggiare nel passato, nell'antico Egitto, nel periodo borbonico o nell'antica Roma.

La storia diventa qualcosa di universale in cui presente e passato sono l'ambiente del viaggio di Michael.

Uno dei dettagli più interessanti di questo gioco è che riesce ad avvicinare la collezione del museo a tutti i tipi di pubblico, ma soprattutto ai giovani. E, se visitiamo il MANN, potremo sbloccare contenuti esclusivi e funzionalità aggiuntive.

Il download del file APK è completamente gratuito e non contiene alcun tipo di pubblicità. Inoltre, la sua grafica in 3D è una delizia. La pecca? Ci lascia con una terribile voglia di visitare questo fantastico museo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche